Diastema, sinonimo di bellezza e unicità

 

Il diastema, o più comunemente detto spazio tra i denti, non è altro che quello “spazio”, per l’appunto, che esiste tra due denti, spesso lo si riscontra soprattutto tra gli incisivi centrali superiori. Sovente questo viene visto come una caratteristica del proprio sorriso e può essere sinonimo di bellezza e unicità.

Tanti sono infatti i personaggi famosi e le star che hanno reso la loro immagine unica proprio godendo di questa caratteristica, da Madonna a Brigitte Bardot, da Ornella Muti a Laura Pausini, da Elton John ad Arnold Schwarzenegger, tanto per citarne alcuni. Oggi rispetto al passato avere il famigerato diastema fa sempre più moda e sempre più glam.

Nonostante questo però c’è da dire che il diastema costituisce un vero e proprio disturbo estetico e, a volte, un problema non indifferente che può essere risolto però mediante trattamenti ortodontici, di restauro oppure con delle specifiche protesi. E’ consigliabile procedere con uno di questi trattamenti nel caso in cui tale disturbo può causare un danno parodontale, l’insorgenza di una gengivite evolutiva o addirittura un trauma alla papilla interdentale.

Per altre info dai un’occhiata ai nostri servizi Servizi

potrebbero interessarti anche i nostri articoli che trovi qui Blog

Seguici su http://www.facebook.com/centrostudidentalsas

Centro Studi Dental

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *