Apparecchio invisibile: torna a sorridere con naturalezza

Se il nostro sorriso non ci piace tendiamo a sorridere poco o per niente.

 

Un sorriso imperfetto è un freno psicologico non indifferente.

Quante volte ti sarà capitato di voler manifestare il tuo stato d’animo positivo con amici e colleghi, essere spensierata/o e farti magari una gran bella risata?! Beh se non ci sei riuscito finora è perché probabilmente il tuo sorriso ti frena molto nelle relazioni interpersonali. E’ risaputo che non godere di un bel sorriso provoca, a volte, un grande complesso psicologico e pone tra noi e le persone che ci circondano diversi ostacoli comunicativi ed emotivi.

Le persone con un sorriso curato sono molto più sicure di sé e appaiono:

  • più intelligenti,
  • più produttive,
  • più portate al successo,
  • più fiduciose in se stesse,
  • più piacevoli,
  • più interessanti,
  • più capaci nell’ambito lavorativo,
  • più oneste,
  • più coraggiose.

 

Ma non bisogna gettare la spugna, anzi! Il sorriso può essere curato e ai giorni nostri anche con metodi poco invasivi quali l’ortodontia invisibile, un approccio innovativo nel campo della riabilitazione della malocclusione dentale e disarmonia dentale. Questa, a differenza dell’ortodonzia tradizionale, usa dispositivi completamente invisibili e si propone come un metodo meno invasivo e più in linea con le esigenze estetiche del paziente.

Le malocclusioni più frequenti sono:

Diastema, vale a dire quella situazione nella quale vi è spazio tra gli incisivi.
Affollamento, in questo caso vi è un eccesso di elementi nella bocca che creano sofferenza a causa della carenza di spazio.

Morso profondo, in questo caso, a chiudersi in modo corretto sono i molari, gli incisivi superiori invece coprono troppo quelli inferiori.
Morso aperto, in questo caso i denti anteriori non si toccano. Sarà compito del dentista diagnosticare queste asimmetrie e intervenire il prima possibile.

Sovramorso, in questo caso la mascella e i denti dell’arcata superiore sporgono in avanti rispetto alla mandibola e all’arcata inferiore.
Morso crociato, ovvero la condizione contraria con i denti dell’arcata inferiore che sporgono in avanti rispetto a quelli superiori.

IN QUALI DI QUESTE TI RICONOSCI?

LA SOLUZIONE PENSATA PER TE

L’apparecchio ortodontico invisibile ha il compito di migliorare e eliminare tali anomalie per ridare al paziente il sorriso perfetto e garantirgli una vita più serena. Ne beneficerà anche il nostro umore perché un sorriso armonioso equivale a star bene. Poter sorridere senza imbarazzo, infatti, toglie di dosso lo stress psicologico accumulato. Il nostro Centro, valuterà ogni caso singolarmente e consiglierà al paziente il trattamento ortodontico che fa al caso suo.

Sono già diversi i nostri pazienti che hanno curato il proprio sorriso con l’apparecchio invisibile (allineatosi trasparenti). Il trattamento prevede uno studio propedeutico del modello virtuale tridimensionale che consente di vedere un’anteprima del risultato finale sul computer per poi passare agli allineatosi trasparenti da indossare in sequenza.

Dispositivi questi resi possibili grazie all’uso delle tecnologie CAD CAM e alla loro applicazione in odontoiatria. La durata del trattamento non differisce da quella del metodo convenzionale.

 

BENEFICI PER IL PAZIENTE

Uno dei benefici è dato proprio dall’invisibilità del dispositivo, il paziente sarà portato a sorridere e a parlare con naturalezza e senza l’ingombro e il fastidio dell’apparecchio tradizionale. Non sono da sottovalutare i vantaggi igienici che questo metodo offre poiché si può rimuovere facilmente e lavare in maniera frequente.

 

Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 0962.80190

Ti aspettiamo nel nostro centro, ci trovi a Catanzaro Lido, Crotone, Rocca di Neto (KR). Puoi consultare i nostri indirizzi qui: Contatti

Scopri di più Servizi e dai un’occhiata ai nostri articoli Blog .

 

 

 

 

 

 

 

 

Centro Studi Dental 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *